arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
logo girarrosti santa rita

Generosity Day 2016

Il 06 novembre 2016 abbiamo realizzato il Generosity Day, una giornata di festa in piazza Castello, patrocinata dal Comune di Torino.
L’evento, di cui Girarrosti Santa Rita è stato sponsor, era finalizzato alla raccolta fondi per il sostegno di FORMA Onlus, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da differenti gravi patologie provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri.
Nel corso della manifestazione sono stati distribuiti prodotti Girarrosti Santa Rita dietro offerta libera, per il sostegno dell’associazione, con cui da anni collaboriamo. Sempre per FORMA Onlus, quel giorno abbiamo distribuito i famosi costumi di Babbo Natale, utili alla partecipazione all’evento benefico “Babbo Natale in Forma”, che ogni anno è organizzato all’Ospedale Regina Margherita.

Il Generosity Day per FORMA Onlus è stato un successo. Tra palloncini, gadget e trucca bimbi ha incluso il lancio di paracadutisti professionisti come Manuel Basso e altri atleti appartenenti alla scuola di paracadutismo Skydive Garz, che sono atterrati in una zona transennata nel bel mezzo di Piazza Castello.

La giornata è stato supportata dall’intervento del conduttore televisivo, illusionista e comico Marco Berry, che è stato la voce ufficiale dell'evento. Il presentatore ha coinvolto il pubblico con una serie di scherzi e sketch divertenti, con sfide e giochi spiritosi.
Oltre allo spettacolo dei paracadutisti, tante band hanno suonato dal vivo per noi, su un palcoscenico allestito da Girarrosti Santa Rita: i Wild Boars (country & folk rock), i Dusty Jazz Blasters (swing), il Dave Moretti Quartet (swing e blues)

Dato il trionfo dell’iniziativa e i proventi ricavati per FORMA Onlus, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza e di istituire un vero e proprio Generosity Day annuale, in cui poterci ritrovare a stretto contatto con chi ci conosce e segue da anni e con chi desideri condividere la propria generosità.

Grazie a tutti e all’anno prossimo!