arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
logo girarrosti santa rita
  • Girarrosti Santa Rita. La qualità dei nostri prodotti
    logo girarrosto santa rita
  • Girarrosti Santa Rita. La qualità dei nostri prodotti
  • Girarrosti Santa Rita. La qualità dei nostri prodotti
  • Girarrosti Santa Rita. La qualità dei nostri prodotti

La qualità è il risultato di tante scelte e tanti percorsi.
Noi di Girarrosti Santa Rita dedichiamo un'estrema attenzione a ogni fase: dall'approvvigionamento delle materie prime fino al momento in cui i prodotti escono dai nostri negozi, potete essere certi che tutto è stato rigorosamente controllato.

I punti vendita

Tutti i punti vendita sono provvisti di manuale HACCP, che secondo il D.lgs. 193/2007 "Controlli sulla sicurezza alimentare", prevede il monitoraggio e il controllo di ogni fase della produzione.

Tutti i fornitori dei Girarrosti Santa Rita sono anch'essi a norma con il D.lgs.193/2007: prima di accettare un fornitore ci assicuriamo che applichi un rigoroso sistema di autocontrollo interno.
Altrimenti non viene nemmeno preso in considerazione.

Controlli giornalieri

Ogni giorno, prima di iniziare l'attività, il responsabile del punto vendita effettua una serie di controlli importanti per garantire un servizio sicuro e di qualità.
Per una buona conservazione del prodotto, ad esempio, registra le temperature delle celle frigo e verifica che ogni ingrediente sia provvisto di tutte le informazioni necessarie per la rintracciabilità.
Controlla che le divise siano pulite e ordinate ed effettua insieme al personale una pulizia profonda del negozio e una disinfezione dei piani di lavoro.

Il laboratorio

Il laboratorio del Gruppo Santa Rita è identificato da bollo CE e attua le procedure del sistema HACCP.
è in possesso di certificazione ISO 9001/2008: questa certificazione impone una serie di norme e linee guida per arrivare alla soddisfazione del cliente e al miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dell'organizzazione, tramite un sistema di gestione della qualità studiato per monitorare i processi aziendali. Inoltre controlli trimestrali da parte dell’A.S.L. competente dimostrano il raggiungimento dei massimi standard di valutazione.

Un fritto leggero e asciutto

• Riusciamo a mantenere una temperatura costante ed elevata dell’olio durante tutto il periodo di cottura indipendentemente dalla quantità e dalla tipologia prodotto evitando che il prodotto assorba al suo interno l’olio di frittura. Per questo vi serviamo un fritto croccante e asciutto.

• Scegliamo solo olio di alta qualità che preserva la salubrità e la struttura molecolare evitando di diventare dannoso per la salute.

• Siamo estremamente severi per quanto riguarda la gestione del filtraggio e dalla pulizia da residui di frittura. Le nostre friggitrici sono dotate di meccanismo di filtraggio automatico.

Ecco alcune delle domande più frequenti che ci vengono fatte, alle quali rispondiamo sempre con entusiasmo!

"Perché i vostri prodotti costano un po' più di altri?"

Tutti gli ingredienti sono attentamente controllati: i polli provengono dai migliori allevamenti del Nord Italia, dove vengono alimentati solo con mangimi naturali di qualità. Gli aranciotti, ad esempio, sono fatti a mano (altrimenti non sarebbero così buoni!) utilizzando riso del Vercellese e mozzarella piemontese. I bastoncini di pollo sono tagliati al coltello ed impanati al momento. Il pollo è condito a mano ogni giorno, con erbe aromatiche appena colte.

"I vostri polli sono allevati in batteria?"

Assolutamente no! I polli Girarrosti Santa Rita solo esclusivamente italiani, e in Italia per legge tutti i polli e tacchini sono allevati a terra e liberi di razzolare.

"Perchè le nostre Trottole sono più care delle classiche crocchette di patate?"

Le nostre trottole non sono come le classiche crocchette che trovi in giro fatte solo di fiocco di patate (patata disidratata) reperibile sul mercato a basso costo, ma sono fatte con patate fresche. Le patate fresche sono cotte al vapore per mantenere tutte le proprietà nutritive integre, pelate e schiacciate a mano. Il cuore è di mozzarella fresca italiana di alta qualità. Il fiocco di patate in minima quantità viene usato all’interno delle nostre trottole solo per poter amalgamare meglio l’impasto quando la terra stagionalmente produce patate ad alto contenuto di acqua.

"Perchè a volte le alette di pollo, le girelle, le salamelle a volte sono più grandi e a volte sono più piccole?"

I nostri prodotti sono artigianali, quindi lavorati a mano, e per questo molte volte è difficile mantenere una pezzatura regolare, ma questo è sinonimo di genuinità.

"Come mai i vostri aranciotti hanno forma diversa?"

I nostri aranciotti sono fatti a mano uno ad uno, e per riconoscere il ripieno gli viene data una forma differente. Ad esempio quelli ovali sono al prosciutto cotto, quelli rotondi alla mozzarella, quelli rotondi un po’ schiacciati pollo e mozzarella...

"Perché si forma la coda e devo aspettare prima di essere servito?"

Per garantire un prodotto sempre fresco e croccante, tutti i nostri prodotti vengono cotti e mantenuti per poco tempo nella vetrina calda, i polli vengono cotti al momento e serviti appena sfornati. Quindi vi chiediamo un po' di pazienza per la coda! Altrimenti potete ordinare comodamente da casa o dall'ufficio con il nostro servizio di delivery!

A Torino e Milano chiama e ordina con

foodora