La qualità
vola alto

La qualità è il risultato di tante scelte e tanti percorsi.

Da noi tutto è buono dall’inizio alla fine. Prima scegliamo le materie prime migliori, le controlliamo, le ricontrolliamo, poi le lavoriamo con sapienza e artigianalità. Solo a questo punto sono pronte per te.
Ruspanti si, ma con rigore!

La Materia
prima


La migliore materia prima, prima di tutto. I nostri polli, ad esempio, provengono dai migliori allevamenti del Nord Italia, mangiano solo mangimi naturali, sono allevati a terra e liberi di razzolare. Gli aranciotti sono fatti con riso 100% italiano. Condiamo il pollo con erbe aromatiche fresche di giornata. E le nostre trottole sono fatte con patate fresche. E non come quelle che trovi in giro, fatte solo con fiocco di patate disidratate. No, noi le patate le cuociamo al vapore e le schiacciamo a mano. Farina di prima qualità e lenta lievitazione per i nostri panzerotti.
Da sempre la nostra filosofia: la qualità al primo posto! Per questo i nostri prezzi sono leggermente più alti. Ma tranquilli, non vi spenniamo!

L'artigianalità


Non ne facciamo una uguale all’altra. E ne siamo orgogliosi. Un’aletta di pollo è più grande dell’altra? Le girelle sono diverse? E’ il valore aggiunto della nostra artigianalità. Per esempio, i nostri panzerotti sono tutti irregolari perché li rifiniamo pazientemente a mano, uno a uno (santi subito!).

Gli aranciotti hanno tutti una forma diversa. Ed è proprio dalle varie modellature che riconosciamo il ripieno. E’ ovale? E’ al prosciutto cotto. E’ rotondo? Gorgonzola. Ovale e allungato? Sicuramente è al ragù. Poi li friggiamo al momento e li manteniamo nella vetrina calda pronti per essere mangiati subito. Il pollo? Sfornato, tagliato ancora fumante impacchettato al momento. Quindi scusaci se a volte trovi un po’ di coda. Ma ora sai perché.

ingredienti di qualità

Il Metodo di cottura


Gira e rigira, vuoi sempre la stessa cosa: un pollo cotto a croccante e appena sfornato, un fritto buonissimo, ma leggero e asciutto. Noi ti accontentiamo perché il nostro pollo appena inspiedato lo cuociamo in forni unici brevettati da noi che permettono la cottura ad alte temperature, rosolandolo il rendendolo croccante in tutte le sue parti. Quando è cotto te lo serviamo appena sfornato. Il nostro fritto anche è cosi unico perché manteniamo una temperatura costante dell’olio durante tutta la cottura, evitiamo che il prodotto assorba l’olio di frittura.

Questo è possibile solo utilizzando friggitrici di ultima generazione, un investimento non da poco che garantisce l’alta qualità della nostra frittura. Non è da tutti! Si, ma l’olio? Dirai tu. Beh, scegliamo solo olio altoleico di alta qualità, che preserva la sua struttura molecolare evitando il punto di fumo affinché non sia dannoso per la tua salute.

Per la pulizia da residui di frittura poi, siamo severissimi. Le nostre friggitrici sono dotate di meccanismo di filtraggio automatico, e la sua salubrità viene controllata tutti o giorni. E Se non facessimo tutto questo, saremmo fritti.

I nostri
punti vendita


Da noi è tutto nella norma. Rispettiamo il Manuale HACCP per il controllo sulla sicurezza alimentare. E tutti i nostri fornitori applicano il rigoroso sistema di autocontrollo interno D.lgs.193/2007. Altrimenti da noi non ci mettono nemmeno il becco.
Ebbene sì! Siamo fieri di dirti che il nostro laboratorio ha ricevuto il bollo CE, attua le procedure del sistema HACCP ed è in possesso di certificazione ISO 22000. Dai, fateci fare un po’ i galletti.


scopri di più