Facciamo la raccolta differenziata in tutti i punti vendita. E favoriamo l’eventuale recupero di materiali usati.
Abbiamo scelto una carta a basso impatto ambientale per i nostri sacchetti. Così diamo anche supporto al progetto di riforestazione del Parco Naturale Regionale delle Lande.
Usiamo solo contenitori take away in fibra di canna da zucchero completamente compostabili. Che puoi smaltire nell'umido di casa tua. E le posate? Idem.
Abbiamo installato impianti fotovoltaici con tecnologia avanzata per soddisfare il nostro fabbisogno energetico.
Recuperiamo l’olio esausto da anni. E lo trasformiamo in biodisel. Un progetto che sarà a breve ampliato e accompagnato da nuove iniziative green.
Abbiamo inaugurato, nel 2015, il progetto PollyBag: personalizzazione del celebre sacchetto antispreco “doggy bag”.
Ah! Da anni siamo sponsor di “SOSTENIAMOLI”, un progetto ambientale di informazione per i cittadini sull’importanza del recupero degli olii vegetali esausti di cucina, la loro raccolta e trasformazione in prodotti energetici e di consumo quotidiano a KM 0. Come ad esempio il sapone da bucato. 100% ecologico, sostenibile e biodegradabile.
Un pollo socialmente utile! Lo avresti mai detto? Eppure sono anni che collaboriamo con enti impegnati nella promozione di stili di vita etici, consapevoli e sostenibili.
Girarrosti Santa Rita si muove per lo Sport, per trasmettere i valori vincenti della storia italiana: tradizione, qualità e passione.